Google Maps trova parcheggio

Google con l’applicazione Maps per Android e iOS già facilita la vita di tanti automobilisti guidandoli in tutto il mondo. Adesso implementa la nuova funzione parcheggio per aiutare gli utenti a trovare un posto libero dove parcheggiare la propria auto.
Questa opzione è già disponibile dai primi del 2017 negli Stati Uniti ma adesso è stata estesa anche a ulteriori 25 città del resto del mondo tra cui Milano, Roma, Alicante, Amsterdam, Copenhagen, Barcellona, Colonia, Darmstadt, Dusserdorf, Londra, Madrid, Malaga, Manchester,  Monaco di Baviera, Montreal, Mosca, Parigi, Praga, Rio de Janeiro, San Paolo, Stoccolma, Stoccarda, Toronto, Valencia, Vancouver.

Come funziona – Questa nuova funzione compare come una icona con una “P” rossa sotto la mappa a sinistra dello schermo. Cliccando sopra questa icona compare un’altra schermata che indica una serie di livelli: facili, medi, limitati. Questo grazia a una tecnologia di apprendimento che va a incrociare i dati storici registrati. La disponibilità poi viene evidenziata dall’icona raffigurante una P.

 

Lascia un commento